Semantic Investment App: truffa o funziona?

By | 12 aprile 2018

La piattaforma di Semantic Investment App è in grado di garantire quello che promette oppure si tratta semplicemente di una delle solite truffe che si trovano su internet?

Le truffe che è possibile trovare sul web sono senza dubbio moltissime, e quasi sempre fanno perdere all’utente tutti i soldi che hanno investito (a differenza di piattaforme serie come eToro), senza possibilità di recuperarli in quanto stiamo parlando di un investimento “a vuoto” dove i fondi vengono messi all’interno di strumenti “fantasma” creati da persone con sede all’estero.

Semantic Investment App

Semantic Investment App

Possiamo considerare dunque Semantic Investment App come la soluzione ideale ai vari problemi finanziari? Promettono veramente di fare tutto quello che dice il sito internet oppure non c’è assolutamente da fidarsi?

La crisi in Italia continua ad aumentare e le persone che sono attualmente alla ricerca di nuovi metodi per guadagnare sono sempre di più. Senza dubbio Semantic Investment App sta ottenendo sempre più attenzione e registrazioni: con praticamente l’illusione di riuscire a guadagnare senza fare praticamente nulla è naturale che le persone siano sempre più interessate in questo argomento.

Vediamo dunque adesso se Semantic Investment App è una truffa oppure funziona.

Semantic Investment App Truffa o Funziona?

Prima di tutto possiamo iniziare affermando che il metodo Semantic Investment App non funziona, ma anzi forse funziona soltanto per i suoi creatori (proprio come accade per Dubai Lifestyle App), che continuano ad incassare denaro alle spalle dei poveri creduloni che pensano che investire soldi a casaccio oppure sui miracoli funzioni effettivamente.

Il metodo di Semantic Investment App consentirebbe di guadagnare ben 3000 euro di profitti al giorno. Tutti i soldi che verranno depositati all’interno della piattaforma verranno sistematicamente persi e senza dubbio finiranno su un qualche paradiso fiscale e non certamente nelle tasche degli investitori che dopo qualche mese si renderanno conto che il metodo non è funzionante e che l’unica cosa che è possibile fare è perdere tutti i propri soldi.

Prima di tutto non vogliamo creare alcun tipo di illusioni a tutte quelle persone che hanno deciso di aprire un conto di trading con Semantic Investment App.

Molto probabilmente quando la Magistratura emetterà la sentenza per queste persone, sarà molto difficile recuperare i propri soldi in quanto vengono detenuti all’interno di conti segregati molto probabilmente in paradisi fiscali.
Dopo aver fatto trading per un pò, con il tempo tutti i soldi verranno definitivamente persi e ovviamente non sarà possibile fare tutti quei guadagni che vengono promessi all’interno della piattaforma.

Fare trading è truffa?

La domanda è lecita quindi: possibile che tutte le persone che hanno deciso di investire nel trading online, perderanno soldi nel solito modus operandi di come funziona con Semantic Investment App?

Assolutamente sbagliato pensare così, in quanto il Trading Online (se regolamentato, ovvero conforme con le normative, con le leggi dello stato) può risultare essere una soluzione altamente affidabile. Tuttavia è di fondamentale importanza non pensare che il trading online sia in realtà uno strumento per guadagnare soldi facili senza fare nulla. Si possono guadagnare cifre alquanto interessanti ma è comunque di fondamentale importanza non pensare che sia un metodo per guadagnare quantità incredibili di fondi in pochissimo tempo e facilmente.

Il trading online è un mestiere imprenditoriale come tutti gli altri: è necessario sacrificio, psicologia del trading ferrea e moltissima pratica.

Chi pensa sia facile guadagnare soldi nel mondo del trading sicuramente sbaglia, in quanto come in tutte le cose il Trading Online richiede una enorme preparazione mentale. Un mestiere non da fare per tutti insomma.

Chi pensa che fare soldi con il trading online sia semplice, è irrimediabilmente destinato a perdere. Chi invece si impegna seriamente, mettendosi d’impegno sul fatto che il trading online è veramente un lavoro vero e proprio, ha la strada spianata per diventare un trader professionista a tutti gli effetti.

Il trading online può diventare quindi con il tempo un vero e proprio metodo per guadagnare in maniera seria attraverso i mercati finanziari.

Tuttavia è di fondamentale importanza capire che il trading online può essere fatto in maniera positiva solo e soltanto con gli strumenti adatti e regolamentati in europa.

Per fare un esempio, menzioniamo una piattaforma di trading online regolamentata: eToro. In primo luogo, Semantic Investment App promette guadagni estremamente semplici ed in poco tempo, mentre eToro avvisa dei possibili rischi, con numerosi disclaimer e grafiche.

Una delle differenze principali che troviamo tra la piattaforma di eToro e Semantic Investment App risiede nel fatto che la piattaforma di eToro è prima di tutto regolamentata ed autorizzata. Ciò significa dunque che la piattaforma in questione risulta essere sotto scrutinio da parte della polizia informatica e delle altre autorità di vigilanza, che controllano in continuazione la piattaforma in questione e tutte le altre regolamentate. Inoltre, eToro in Italia risulta essere registrato dalla CONSOB, l’ente di controllo ufficiale con sede a Milano.

Ma cos’è e come funziona la piattaforma di trading eToro? Non solo è una piattaforma per fare trading in manuale, ma è anche un Social Investment Network che funziona attraverso semplicissimi processi, che consentono all’utente di investire in altre persone copiando tutte le loro trades in tempo reale, senza fare essenzialmente nulla.

Tutto quello che c’è da fare è cercare questi trader direttamente all’interno del motore di ricerca interno della piattaforma. Tutte le operazioni fatte verranno quindi replicate all’interno del proprio conto tramite un rapporto di copia 1:1.

Clicca qui per aprire adesso un conto con eToro gratuito >>

Possiamo quindi parlare anche in questo caso di soldi facili? No, con eToro noi parliamo di investimenti che possono essere fatti con l’utilizzo di dinamiche e meccaniche ben precise, e non come con Semantic Investment App, dove invece i soldi vengono promessi e basta senza spiegare come funziona realmente la strategia sottostante (azione impossibile da fare in quanto non esiste alcuna strategia).

Semantic Investment App: recensioni e opinioni

Quali sono le opinioni e recensioni della gente circa Semantic Investment App? Quali sono le recensioni e le opinioni delle persone che hanno provato veramente questo metodo per investire che promette soldi facili e semplici?

Adesso che abbiamo visto nel dettaglio cos’è e come funziona la piattaforma di eToro (clicca qui per la recensione eToro) è senza dubbio adesso arrivato il momento di cercare di spiegare cos’è Semantic Investment App nel dettaglio. Cosa possiamo dunque dire di Semantic Investment App? Funziona veramente oppure è truffa? Quali sono le opinioni e le recensioni della gente che ha veramente provato il metodo Semantic Investment App?

Se proviamo a cercare su internet le opinioni e le recensioni su Semantic Investment App si finisce con il trovare una serie di opinioni e recensioni negative. Infatti le persone che hanno provato Semantic Investment App hanno prontamente perso tutti i propri fondi, comunicando che successivamente hanno sporto una regolare denuncia presso le autorità competenti.

Tutti sono furiosi nei confronti di Semantic Investment App per il semplice motivo che questo sito internet non mantiene le promesse e tutto il denaro investito viene prontamente “buttato via” e intascato dagli inventori del sito.

È necessario prestare la massima attenzione circa le recensioni che è possibile trovare all’interno del sito di Semantic Investment App. All’interno del sito troviamo i seguenti commenti:

Sul sito di Semantic Investment App leggiamo commenti come:

La prima soluzione online per trading che funziona davvero per me. Ho cominciato con solo 250 euro e ora ho più di 4.560 euro nel mio conto.

Ho provato molti software di trading ma tutti si sono rilevati essere un fallimento. Non ho però rinunciato e finalmentesono riuscito a fare un mucchio di soli con Semantic App. Grazie!

È incredibile! Sono riuscita a trasformare 250 euro in migliaia di euro senza alcuna esperienza di tarding. Come è possibile?

Tuttavia gran parte di questi commenti sono recensioni false che gli autori del sito si sono letteralmente scritti da soli. È quindi prima di tutto necessario evitare di registrarsi su questi servizi, scegliendo sempre soluzioni affidabili e regolamentate come quelle di eToro (clicca qui per un conto demo gratuito).

Inoltre, sottolineiamo che la piattaforma di eToro, oltre ad essere perfettamente legale in tutta italia ed europa, mette a disposizione un conto di trading online demo che consente di provare la piattaforma senza dover investire i propri soldi e quindi imparando ad investire.