Crypto Robot 365: truffa o funziona? Opinioni e recensioni

By | 30 aprile 2018

Le truffe che continuano a girare all’interno dei mercati finanziari sono purtroppo sempre di più e Crypto Robot 365 sembra essere proprio un’altra di queste truffe.

Negli ultimi anni, abbiamo visto un incredibile proliferare di truffe nel mondo del trading online, nate anche grazie all’incredibile aumento della popolarità delle criptovalute, diventate ormai uno dei metodi d’investimento più comuni in assoluto.

Attualmente, una delle truffe che si sta più diffondendo all’interno di newsletter e gruppi di Facebook è quella dei robot di trading che consentono di fare trading online in totale automatismo. Tuttavia, non sempre queste piattaforme di trading rispettano le promesse e spesso questi robot sono in realtà delle truffe camuffate da “santo graal del trading”.

Attraverso metodi come Crypto Robot 365 si verrebbe a conoscenza del metodo segreto per fare soldi in maniera facile e veloce. Purtroppo, il mondo reale dei mercati non funziona così e gran parte di questi robot non funzionano, e sono progettati per farti perdere i tuoi soldi. Crypto Robot 365 è realmente una di queste truffe? Cerchiamo di analizzare dunque insieme questa piattaforma.

Crypto Robot 365 cos’è e come funziona

Crypto Robot 365 punta “sul basso profilo” e non risulta essere la solita vecchia truffa dove vengono mostrati grandi macchine, aerei, barche e stili di vita sontuosi. Invece, il sito internet risulta essere alquanto obsoleto.

All’interno di questa nostra recensione, sarà possibile dunque capire che cos’è e come funziona Crypto Robot 365.

Abbiamo deciso di fornire tutte le migliori opinioni e recensioni su Crypto Robot 365, cercando di definire in maniera precisa quali sono le probabili insidie che possono esserci dietro questo incredibile metodo per ottenere soldi “senza fare nulla”.

Questo dovrebbe essere prima di tutto uno dei primissimi campanelli d’allarme, in quanto guadagnare senza fare nulla è praticamente una chimera. Almeno un 20% d’impegno dovrebbe essere in primo luogo importante; tuttavia pensare che un “Bancomat” dove è sufficiente premere un bottone per ottenere “soldi infiniti” è totalmente errato.

Solitamente, i cosiddetti “Robot di Trading” in pratica sono dei veri e propri scam. È molto utile dare prima di tutto un’occhiata alle nostre recensioni a cui abbiamo dato uno sguardo mesi fa:

Per iniziare, prima di aprire un conto sarebbe prima di tutto buona norma studiare con attenzione cos’è e come funziona approfonditamente un broker, in quanto spesso ci sono delle piattaforme (come quelle che sono state menzionate poc’anzi) semplicemente progettate per sottrarre soldi ai clienti.

In primo luogo è estremamente necessario non fidarsi da qualsiasi piattaforma che non possiede le regolamentazioni necessario per operare, come la registrazione CONSOB oppure la regolamentazione CySEC.

Una piattaforma di trading regolamentata rappresenta una soluzione assolutamente affidabile e valida per investire in propri soldi in totale sicurezza.

Crypto Robot 365 è invece una piattaforma di trading offshore, assolutamente rischiosa. La sede si trova infatti all’estero, quindi fuori giurisdizione. La nazione dove è registrato questo broker risulta essere in un vero e proprio paradiso fiscale.

Crypto Robot 365: funziona o è truffa?

Dentro questa nostra recensione, potrete farvi un’idea sulla piattaforma di trading Crypto Robot 365, cercando di studiare nel dettaglio se si tratta di un metodo che funziona oppure se è una truffa.

Cercheremo dunque di specificare nei dettagli un discorso estremamente importante: fare moltissimi soldi con il trading online di criptovalute è difficile e sono poche le probabilità di diventare ricchi o addirittura miliardari. I robot di trading infatti, sono spesso semplicemente delle notifiche di trading (o signals provider e molto raramente queste soluzioni possono risultare nel fornire dei guadagni veri e propri.

Come funziona in realtà Crypto Robot 365? Questa piattaforma di trading non permette di diventare realmente ricchi, ed inoltre è una società offshore, e quindi questo complica la situazione molto gravemente.

Con una piattaforma di trading di tipo offshore, i rischi sono moltissimi, e ciò significa che la sede dell’azienda si trova praticamente in un luogo remoto (e non certamente in europa) e quindi all’infuori della giurisdizione, in nazioni che hanno la sede in veri e propri paradisi fiscali.

Tuttavia ciò non significa assolutamente che le criptovalute siano a tutti gli effetti una truffa, anzi. Tramite le piattaforme di trading regolamentate fare trading online con le criptomonete è assolutamente sicuro e facile da effettuare.

Basti fare un esempio con la piattaforma di trading di eToro, che consente di investire in tempo reale all’interno dei mercati delle criptovalute, forex, indici, azioni e molto altro ancora.

Vediamo le caratteristiche principali di eToro:

  • Regolamentato da: Financial Conduct Authority & CySEC;
  • Registrato presso CONSOB;
  • Utilizzato da oltre 4.000.000 utenti;
  • Grande esperienza sul mercato, oltre 10 anni (nato nel 2006);
  • Sfrutta il Tier 1 della Banca Sberbank per gestire i conti dei clienti;
  • I fondi dei clienti sono segregati e tenuti in conti separati.

Se siete alla ricerca di una piattaforma di trading sociale estremamente semplice da utilizzare, la piattaforma di trading di eToro risulta essere una delle soluzioni più affidabili in assoluto. Inoltre, la piattaforma di trading dell’OpenBook di eToro è sicuramente una delle più facili da utilizzare in assoluto grazie alla sua interfaccia pulita e conto demo gratuito. eToro ha una community con oltre 4 milioni e mezzo di utenti che continuano a crescere ogni giorno di più.

eToro è strutturato come una community, dove all’interno di questa grande rete è possibile copiare i migliori trader, chiamati Popular Investor. Questi Popular Investor si trovano “organizzati” all’interno di classifiche, che cambiano in base ai parametri che vengono forniti.

eToro Recensione

eToro Recensione

Come è possibile, la homepage del motore di ricerca di eToro per i Popular Investor, mette subito a disposizione dei filtri predefiniti come Editor’s Choice, Investitori Top e Tendenza.

In cima alla pagina è possibile perfezionare la propria ricerca grazie a dei preset molto pratici, tra cui:

  • Persone da: in questo campo è possibile selezionare la nazionalità del trader che si ha intenzione di copiare;
  • Che hanno investito in: qui invece è possibile filtrare soltanto trader che operano in particolari mercati finanziari;
  • Guadagnati almeno: questo è il filtro per selezionare soltanto trader che hanno guadagnato un certo quantitativo;
  • Durante: questo ultimo filtro servirà per filtrare il time frame che si desidera analizzare per cercare il trader in questione;

Una volta trovata una serie di trader che risultano soddisfare i propri requisiti di rischio/rendimento, sarà possibile iniziare a copiarli sia con un conto di trading reale oppure con un conto di trading demo.

Il vantaggio principale di eToro è che consente di provare in demo gratuitamente la piattaforma. Questo significa che è possibile iniziare a farsi un’idea su quanto ammonterà l’eventuale rendimento ancora prima di rischiare ad investire soldi veri.

Clicca qui per aprire adesso un conto con eToro gratuito >>

Crypto Robot 365: in conclusione

Non esiste un utente esperto che conosciamo che affermi che il software Crypto Robot sia in grado di accumulare risultati di trading privi di rischio, il metodo infatti richiede un deposito minimo di 250 euro senza garantire rendimenti di alcun tipo, vengono fatte soltanto promesse. Inoltre, questo deposito minimo è scomparso nel nulla, e gran parte degli investitori sono rimasti molto delusi da questo metodo, che sfrutterebbe l’andamento delle criptovalute, ma che in realtà non funziona. Per guadagnare con serietà all’interno dei mercati delle criptovalute, consigliamo la piattaforma di eToro: sicura, gratuita, regolamentata ed affidabile.