Trading online con piccole somme

By | 13 marzo 2018

Se desideri fare trading online con piccole somme in borsa, ti trovi senza dubbio nel posto giusto. Scopri leggendo questa guida come investire dunque in borsa direttamente da casa spendendo pochi soldi.

Se desideri sapere come iniziare ad investire da oggi nel mondo delle azioni puoi semplicemente continuare a leggere questa guida. In questa guida ti illustreremo come fare per investire poco e guadagnare tanto.

Se vuoi invece conoscere subito una piattaforma per investire e fare trading online con piccole somme, ti consigliamoIQ Option (clicca qua per saperne di più), uno dei migliori in assoluto.

Dovete prima di tutto considerare questo articolo come una specie di introduzione nel mondo della borsa passo dopo passo.

Investire piccole somme mensili

Sono sempre di più le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del trading online e della borsa, estremamente incuriosite da come sia possibile guadagnare ottenendo profitti interessanti attraverso la vendita e l’acquisto di azioni, materie prime, criptovalute e altri mercati in tempo reale investendo piccole somme mensile.

Quante persone oggi sentono parlare di “investire in borsa con piccole somme mensili”. Se prima d’ora sentir parlare di mercati finanziari poteva sembrare un qualcosa di estremamente strano, oggi tutti possono farlo direttamente dal proprio computer di casa, con il proprio smartphone.

Se state valutando la possibilità di investire in borsa con piccole somme attraverso il trading on line, potete prendere in considerazione il trading CFD, che rappresenta uno strumento facile da utilizzare e capire, utilizzato anche dai trader principianti grazie alle piattaforme di trading online per CFD regolamentati, che consentono di investire sulle azioni e su tutti gli altri mercati tramite un conto demo o un conto reale depositando anche solo 10 €, come sarà possibile capire successivamente.

Quando decidi di investire nel mondo della borsa, è bene sapere alcune regole di base. I CFD sono uno strumento derivato estremamente complesso. Il prezzo dei CFD replica esattamente il prezzo del sottostante (che può essere un titolo azionario, coppia forex, indice, criptovaluta o altro).

Tutti i profitti che si possono ottenere dai CFD sono proporzionali alla variazione del prezzo del sottostante. Per farla breve, se hai previsto che l’azione salirà e sale di poco, guadagnerai poco; se invece sale di molto guadagnerai molto.

Nel caso in cui poi il sottostante non sale ma scende, invece si subiscono delle perdite. Queste saranno limitate nel caso in cui la discesa sia leggera, pesanti in cui la discesa sia più grave.

Tuttavia, è importantissimo affermare che con i CFD è possibile chiudere la posizione in qualsiasi istante, anche nel caso in cui non sia presente la controparte.

Inoltre, è anche possibile impostare il valore della perdita massima che si è disposti ad accettare. Nel caso in cui quella perdita si realizzi, la posizione viene “terminata” senza problemi. In pratica questo sistema prende il nome di Stop Loss.

In maniera simile, è possibile anche impostare un valore di take profit massimo dove il quale, una volta raggiunto sarà possibile chiudere la posizione in attivo, questa funzionalità ha il nome di Take profit.

Le migliori piattaforme di trading che ti mostreremo durante la giornata di oggi consentono di giocare in borsa online anche grazie alla leva finanziaria, che nonostante le regolamentazioni sempre più stringenti, è ancora estremamente alta.

Trading Online con Piccole Somme: come funziona

Investire con piccole somme è oggi senza dubbio un grandissimo vantaggio, in quanto è possibile provare a guadagnare grandi somme attraverso la leva finanziaria, senza rischiare di perdere troppi soldi.

Ad oggi, investire piccole cifre è senza dubbio un grande vantaggio, in quanto se è possibile registrarsi attraverso un piccolo broker è possibile mettere molti più soldi da parte di quanto pensavamo fosse possibile, con il minimo sforzo.

Attualmente ci troviamo nel bel mezzo della crisi e sono sempre di più le persone che desiderano investire poco ed ottenere grandi rendimenti.

Se diamo uno sguardo ai prezzi del mercato azionario o delle criptovalute, possiamo notare con grande tranquillità che questo è senza dubbio il momento più importante per investire in aziende e società stabili e solide nel tempo. Tuttavia è anche di fondamentale importanza specificare che investire attraverso questi mercati attraverso i canali classici potrebbe non portare ai risultati sperati, in quanto è estremamente difficile riuscire ad ottenere dei risultati interessanti senza l’utilizzo di strumenti come la leva finanziaria.

Piccole Somme e il Trading Online

Le persone che non hanno molta esperienza nel campo del trading online possono sicuramente pensare che il trading online sia un’operazione esclusiva per i traders estremamente ricchi oppure per i trader istituzionali che fanno trading con le azioni e altri investimenti onerosi, in maniera professionale e full-time. Tuttavia, la realtà è che queste possono essere definite solo e soltanto leggende metropolitane. Gli investitori che iniziano, possono mettere a rischio soltanto una piccola quantità di denaro per fare trading e possono mettere tranquillamente quel denaro in un conto di trading on-line e farlo crescere nel tempo. Se vuoi incominciare ad investire con piccole somme, ti daremo le dritte per fare i primi passi nello sviluppo di un piano di investimenti che potrà contribuire a limitare i vostri rischi ed a massimizzare i guadagni. Ecco tutti i passaggi da fare per fare trading on line con piccole somme di denaro.

Fare trading online con piccole somme di denaro è certamente l’obiettivo di moltissime persone, che non hanno soldi da investire o che comunque non vogliono investire più di tanto all’interno dei mercati finanziari.

Come investire piccole somme

Le persone che non hanno moltissima esperienza all’interno del mondo finanziario sono giustamente “scettiche” e pensano che il mondo degli investimenti sia semplicemente riservato ad alcune classi di investitori molto facoltosi (i cosiddetti “pesci grossi”). Tuttavia, se volete iniziare ad investire piccole somme, vi forniremo tutte le informazioni per muovere i primi passi all’interno del mondo degli investimenti, attraverso un “trading plan” che vi consentirà di limitare al minimo i possibile rischi e massimizzare i guadagni. Ecco qua tutti i passaggi da fare per investire piccole somme.

  1. Il primo passo è senza dubbio quello di scegliere il miglior broker per le proprie esigenze. In questo caso stiamo parlando di una piattaforma di trading che consenta di effettuare dei depositi minimi estremamente bassi per aprire un conto di trading e fare trading online con piccole somme. L’obiettivo principale dovrebbe quindi essere quello di optare per una piattaforma di trading che abbia delle soglie si sbarramento per chi desidera iniziare a fare trading online molto basse, come ad esempio almeno massimo 100 euro di deposito minimo. Per oggi esistono addirittura alcuni broker che consentono di investire somme estremamente piccole, anche persino solo 10 euro. Il migliore tra i broker con piccole somme è senza dubbio IQ Option (CLICCA QUA per il sito ufficiale).
  2. Controllare i costi del broker. I broker hanno solitamente dei costi fissi da affrontare (chiamate tasse o commissioni) ed in più viene richiesto il pagamento di uno spread (la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita). Le piattaforme come IQ Option ad esempio hanno delle tasse estremamente basse, in quanto le commissioni non sono presenti (commissioni ZERO) e lo spread (differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita) è minimo.
  3. Tipo di conto: la tipologia del conto è estremamente importante. Gran parte dei broker di trading online offrono un conto di trading normale (standard) mentre sono anche presenti conti VIP o conti Micro. Tutto dipende dal proprio investimento iniziale.
  4. Regolamentazione: senza dubbio la regolamentazione è uno di quei passaggi fondamentali per chi vuole iniziare a fare trading online con un broker di cui ci si può fidare. IQ Option (clicca qua per aprire un conto gratuito) è una piattaforma di trading regolamentata dalla CySEC, l’ente di regolamentazione europeo più sicuro al mondo e registrato addirittura dalla CONSOB. Stiamo parlando quindi di una piattaforma di trading online estremamente sicura per chi desidera iniziare legalmente e con una piattaforma leader al mondo.