Game of Thrones anticipazioni: arriva un nuovo personaggio

di | 19 Aprile 2016

La sesta stagione di Game of Thrones non promette di essere tanto lineare, come le speculazioni dei fan hanno fatto credere fino ad oggi. Gli autori infatti hanno deciso di mescolare un po’ le carte in tavola, con l’introduzione di un nuovo personaggio. Chi sarà mai?
Si tratta di qualcuno che ha un nome molto familiare per la maggior parte degli spettatori.
L’attore Liam Cunningham, che interpreta Davos Seaworth nello show, sembra (chissà se a caso) essersi fatto sfuggire qualche notizia di troppo sulla stagione 6 di Game of Thrones. Il suo personaggio è apparso nel trailer promozionali, nonché una delle clip di recente rilasciato. L’attore 54 enne ha scatenato una nuova valanga di speculazioni sul futuro dello show.

E’una giovane attrice favolosa che non avete ancora incontrato, che sta per entrare, che è Lyanna Mormont,” ha detto Liam Cunningham.
Se il cognome della signorina suona familiare, è perché due personaggi amati dello spettacolo hanno vissuto sotto sigillo dell’orso della famiglia Mormont. Il più evidente è il fidato aiuto di Daenerys Targaren (Emilia Clarke) sir Jorah Mormont (Ian Glen), che tornerà in questa stagione per salvare la sua regina. Il secondo, e più evidente collegamento a Davos, è Jeor Mormont (James Cosmo), che in precedenza ha agito come lord comandante dei Guardiani della Notte. Jeor è stato ucciso dai suoi stessi uomini quando le cose andavano male a Fortezza di Craster al di là del muro, portando gli uomini ad eleggere Jon Snow (Kit Harington) come il loro nuovo leader.

Questa non è la prima volta che si parla di Lyanna Mormont. Nella Stagione 5 di Games of Thrones, Stannis Baratheon (Stephen Dillane) parla di lei con rabbia per il sui rifiuto di unirsi alla sua guerra. Nonostante la sua giovane età, appena 10 anni nei romanzi di Gerge Martin, Lyanna è il leader della famiglia e controlla l’Isola degli Orsi. Quando Stannis ha chiesto aiuto, lei ha risposto negativamente dicendo che la sua famiglia è fedele solo agli Starks.

Con Stannis e Jeor ormai andati, forse è finalmente giunto il momento che altri Mormont, finora accantonati facciano la loro comparsa, reclamando il loro ruolo nella storia principale.