Normalmente su Tripadvisor si recensiscono ristoranti, appartamenti, hotel, località, monumenti, ma recensire la propria cella dopo un arresto è qualcosa di assolutamente insolito e fuori gusto.
Tuttavia, questo è proprio ciò che ha fatto Christian Willoughby, un detenuto nella stazione di polizia di Grimsby che forse per noia o per un forte senso di ironia ha realizzato una recensione curatissima della sua cella, vista da dietro le sbarre.
La recensione non è certamente la più incoraggiante del mondo, ma tutto sommato a leggere le parole di Willoughby si potrebbe pensare di passare una notte alla stazione di polizia se il prezzo è onesto.
Purtroppo, per ottenere un letto bisogna soddisfare dei requisiti molto rigorosi: la polizia deve cogliervi in flagranza di reato e arrestarvi.
Willoughby è stato arrestato e sbattuto nella sua cella a Grmsby due sere fa, ma a quanto pare era ugualmente di buon umore al punto da recensire il locale in cui ha trascorso la notte.
La recensione, corredata dalle tante foto, è stata pubblicata sul suo account Facebook. Qualcuno dei lettori ha domandato come abbia fatto Willoughby ad ottenere il suo cellulare per postarla ed è stato il galeotto stesso a svelare di aver fatto tutto da un ipad.
Questo uno stralcio della recensione in stile tripadvisor:
“Do alla mia camera 4 stelle, il personale è cortese, l’unico difetto è che la prima colazione è stata parecchio deludente.
La camera è bella, ottima l’idea di arredarla in maniera minimalista. Per essere sicura è sicura, vetri quadrupli e porta di sicurezza. Il luogo ideale dove rilassarsi dopo una giornata molto dura. Sicuramente ci tornerò.”
Le foto scattate da Willoughby mostrano il water, le finestre e un pasto.
L’uomo è stato arrestato per vari reati e aveva già precedenti penali come aggressione, furto e furto con scasso. Si trovava alla stazione di polizia di Grimsby in attesa di essere giudicato davanti a una corte.
Si pensa che Willoughby abbia smarrito le redini della sua vita a seguito della morte del fratello di 13 anni avvenuta nel 2001.
La polizia di Grimsby ha commentato l’episodio dichiarando di essere a conoscenza delle foto condivise sui social e che questo episodio servirà come lezione per rivedere e migliorare l’organizzazione e la sicurezza delle celle.