Atlantis, stagione 2 episodio 9, anticipazioni, The Gorgon’s Gate

di | 18 Aprile 2016

L’episodio 9 della stagione 2 di Atlantis promette di lasciare tutti con il fiato sospeso, come anticipa già il titolo: ‘The Gorgon’s Gaze‘ (Lo sguardo della Gorgone). Con Pasiphae ora in una posizione di potere, gli Dei hanno parlato per mezzo nuovo Oracolo, Cassandra.Ora a Pasifae non resta che lasciare la corona ad Arianna. Ma non senza prima ordire la sua trama.
C’è poca gioia nel campo degli Eroi, Jason, Pitagora e Medusa si rendono conto che tocca a loro adesso combattere se vogliono salvare il destino di Atlantide e Arianna dalla possibile congiura ordita da Pasiphae.
Arianna adesso teme più che mai per la sua vita, Medea sta usando tutta la sua conoscenza delle arti oscure per torturare la regina, mentre Pasiphae cerca di rompere le guardie fedeli a Arianna.
Credendo di aver provocato l’oscurità che ora grava su Atlantis, Medusa ha un piano e trama con Pitagora per recuperare di qualcosa che potrebbe salvare la città un giorno, ovvero il mitico vaso di Pandora.

Medusa intende sacrificare la sua umanità per salvare Atlantide ed è decisa ad avvalersi anche della collaborazione di Dedalo.
Data la possibilità di salvare Arianna, Jason è riluttante a lasciare che Medusa vada fino in fondo nel suo piano di salvezza di Atlantis. Ma alla fine scorge il dolore in lei e capisce cosa comporterà il suo piano, dal momento che l’unica persona impermeabile allo suo sguardo mortale di lei.
Ercole scopre la verità, ma Jason lancia il suo attacco su Atlantis e Pasifae si trova adesso faccia a faccia con il figlio.
Chi resterà mortalmente colpito dallo sguardo della gorgone Medusa? Per scoprirlo basta guardare la puntata, noi non possiamo spingerci oltre.