Twin Peaks, rivelato il cast: da Monica Bellucci a David Duchovny

By | 26 Aprile 2016

Twin Peaks, la serie televisiva che impazzò all’inizio degli anni ’90 e che consacrò David Lynch, come genio del cinema, fa finalmente ritorno in tv con una terza stagione. La Showtime adesso ha rivelato i 217 membri del cast che vederemmo nella prossima stagione.
Tra gli attori originali che sicuramente ritorneranno ci sono primo tra tutti Kyle MacLachlan (Dale Cooper), l’agente dell’FBI, protagonista indiscusso di Twin Peaks (impossibile non rivederlo). Tra i vecchi membri del cast originale non ci saranno a sorpresa Lara Flynn Boyle (Lana nella serie) e Piper Laurie (Catherine Martell). Tra gli altri sembra invece che ritorneranno, tutti visibilmente invecchiati: Sheryl Lee (Laura Palmer) Mädchen Amick (Shelly Johnson); Dana Ashbrook (Bobby Briggs); Sheryl Fenn (Audrey Horne); Richard Beymer (Benjamin Horne); Caherine E. Coulson (la Signora Ceppo); Peggy Lipton (Norma BlackBurn) solo per citarne alcuni.

David Duchovny ritorna in anche lui in Twin Peaks (l’attore di X-files e Californication ebbe un ruolo davvero marginale anche se molto caratteristico nella seconda stagione, andata in onda nel 1992); la nostra Monica Bellucci (di cui niente si sa per il momento). Ancora tra i nomi degni di nota si leggono Jim Belushi, Alicia Witt, David Patrick Kelly e Harry Dean Stanton.
tra i nuovi membri del cast ci sono ancora: Jeremy Davies, Laura Dern, Hailey Gates, Balthazar Getty, Ernie Hudson, Ashley Judd, David Koechner, Matthew Lillard, Trent Reznor, Tim Roth, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Jessica Szohr, Eddie Vedder e Naomi Watts.
Ancora una volta lo sceneggiatore sarà David Lynch e Mark Frost il produttore esecutivo della nuova serie, nulla sembra cambiato, a parte il fatto che Lynch sarà il regista di tutti gli episodi – non sappiamo ancora quanti. La nuova serie, che di recente ha ultimato le riprese, sarà presentata in anteprima nel 2017.

Una curiosità vogliamo aggiungere: nel finale della seconda stagione, puntata con la quale si concluse ufficialmente Twin Peaks, Laura Palmer dice a Dale Cooper, “ci rivedremo tra 25 anni“.
Beh, considerando che correva l’anno 1991 e oggi siamo nel 2016, sono passati esattamente 25 anni. Coincidenza insignificante o un altro giochetto della mente immaginifica di David Lynch?
Lo scopriremo guardando la prossima stagione.