Trading Bitcoin Cash

By | 7 novembre 2017

Il Bitcoin Cash viene considerato il “Miglior Denaro all’interno del Mondo” ed ha come primo obiettivo quello di riportare il Bitcoin ai fasti di un tempo: veloce, decentralizzato ed estremamente sicuro.

Si tratta di una criptovaluta che consente agli utenti ed ai commercianti di utilizzare questa criptovaluta con commissioni estremamente basse e conferme molto affidabili. Si tratta di una criptovaluta che ha come obiettivo una grande crescita (senza problemi di sovraccarico, innovazione e sviluppo decentralizzato).

Il Bitcoin Cash si è propagato dal blocco 478558 ed a tutti i possessori del Bitcoin è stato anche fornito il Bitcoin Cash. Tutti sono benvenuti all’interno del mercato del Bitcoin Cash, che sta adesso creando una nuova community dopo la scissione dal Bitcoin.

Funzionalità Bitcoin Cash

Trading Bitcoin Cash

Trading Bitcoin Cash

Il Bitcoin Cash ha alcune peculiarità che lo rendono oggettivamente e tecnicamente migliore rispetto al Bitcoin. Vediamo quali sono queste differenze sostanziali.

  • Scalabilità: il Bitcoin Cash non ha mezzi termini, e segue la tabella di marcia preposta da Satoshi Nakamoto. Come primo step, gli sviluppatori hanno deciso di rendere il limite del blocco modificabile, con un valore di default pari a 8MB. Gli sviluppatori sono tuttavia ancora al lavoro per consentire incrementi futuri della dimensione del blocco.
  • Nuove firme sulle transazioni: una nuova tipologia di SigHash consente una protezione replay, una sicurezza hardware aumentata per i portafogli virtuali, ed un’eliminazione del problema dell’hashing quadratico.
  • Regolazione della difficoltà di emergenza (EDA) – La regolazione della difficoltà del proof-of-work consente ai miners di migrare dalla catena Bitcoin quando vogliono, fornendo protezione contro le fluttuazioni dell’hashrate.
  • Sviluppo decentralizzato: con svariati team indipendenti che forniscono continuamente nuove implementazioni di tipo software, il Bitcoin Cash è una delle criptovalute in assoluto più sicure. Il Bitcoin Cash è una criptovaluta in grado di resistere ad attacchi politici e sociali sullo sviluppo del protocollo. Nessun singolo gruppo o progetto può controllarlo.

Che cos’è quindi Bitcoin Cash?

Che cosa si intende dunque con il Bitcoin Cash? E come si differenzia dal Bitcoin? Essenzialmente, ci sono due grandi differenze per quanto concerne il Bitcoin Cash: la dimensione del blocco viene incrementata ad 8 megabyte ed è presente la rimozione di Segwit.

In molti chiamano il Bitcoin Cash come un “altcoin”, un termine che solitamente significa un fork di un software che crea una nuova criptovaluta all’interno di un mercato finanziario, con il suo mercato e con le sue regole.

Bitcoin Cash: soluzione al Bitcoin

La piattaforma del Bitcoin Cash consente di risolvere un problema che da diverso tempo ha creato svariati problemi agli utenti del Bitcoin; stiamo ovviamente parlando della scalabilità, ovvero della possibilità per una criptovaluta di aumentare la sua portata di transazioni al secondo a causa dell’aumento dell’utenza.

Il Bitcoin è un sistema che al giorno d’oggi non risulta essere scalabile, essenzialmente a causa delle dimensioni massime del blocco, che è di solo 1 megabyte max. Un blocco di queste dimensioni, permette al massimo tre transazioni al secondo. Con svariati milioni di utenti, si tratta di un “collo di bottiglia” che non riesce a consentire a tutti gli utenti di effettuare velocemente (e a basse commissioni) le transazioni. Oggi infatti, sono necessari più di 10 minuti (e commissioni alquanto alte) per completare una transazione con il Bitcoin, mentre invece con il Bitcoin Cash basta qualche minuto e le commissioni sono prossime allo zero.

Perché il Bitcoin Cash è stato inventato?

Sono presenti una serie di ragioni per cui gli utenti ed i miners hanno deciso di “tradire” il Bitcoin per approdare sul Bitcoin Cash.

Questi utenti vogliono un incremento nei parametri nella dimensione del blocco, e credono che il futuro della criptovaluta dipenda da questa caratteristica tecnica.

Segwit a breve verrà attivato e molti utenti non amano questa funzionalità.

Questo mix di ragioni ideologiche e tecniche è stato uno dei motivi che hanno portato alla creazione del Bitcoin Cash.

Uno dei motivi “pratici” più cruciali che portò alla creazione del Bitcoin Cash, è stata la proverbiale lentezza dei pagamenti del Bitcoin, che è risaputo essere alquanto lento per inviare e ricevere pagamenti.

Come fare trading con il Bitcoin Cash

Adesso che abbiamo capito nel dettaglio che cos’è, come funziona e perché il Bitcoin Cash è così famoso, possiamo dunque capire come e perché si investe in questo mercato finanziario.

È possibile investire all’interno del mercato del Bitcoin Cash per il semplice motivo che si tratta di uno dei mercati finanziari con la più alta potenzialità di crescita. Inutile infatti dire che il Bitcoin Cash è una criptovaluta con un price point estremamente inferiore e aspettative di crescita maggiori rispetto al mercato del Bitcoin, e una tecnologia tutto sommato migliore e più scalabile rispetto al BTC.

Se si desidera investire al rialzo in questo mercato finanziario, è necessario scegliere piattaforme di trading online regolamentate che consentano di investire con estrema tranquillità. La piattaforma di IQ Option (iscriviti cliccando qui ) per esempio consente di investire con una grandissima semplicità e a zero commissioni sul Bitcoin Cash e su tutte le altre criptovalute.

Guadagnare con il Bitcoin Cash

Attraverso il Bitcoin Cash è possibile ottenere ottimi guadagni investendo i propri fondi. Investire deve essere però un’operazione da fare con l’attenzione massima, in quanto se si decide di non utilizzare una piattaforma di trading online regolamentata, il rischio principale è quello di perdere i propri fondi.

Esistono svariati broker di trading online, che consentono di investire online con il proprio computer o smartphone nel rispetto totale delle regolamentazioni in europa.

La piattaforma di IQ Option è una delle migliori piattaforme di trading online in assoluto, che consente di investire senza commissioni in qualunque tipologia di investimento online.

IQ Option è un broker di trading completamente gratuito, che non ha commissioni di alcun tipo oppure costi: e possibile iscriversi all’interno della piattaforma gratuitamente.

A tutti gli iscritti all’interno piattaforma di trading è presente la possibilità di fare trading totale in modalità demo (soldi virtuali) ed ovviamente anche con un conto reale (soldi veri). Ovviamente si consiglia iniziare prima in modalità demo prima di utilizzare la modalità reale.