Johnny Deep e la moglie in tribunale in Australia con l’accusa di importazione illegale

di | 17 Aprile 2016

Johnny Depp e la moglie Amber Heard sono arrivati oggi in Australia.
L’attore 52 enne e la moglie 29 enne erano a bordo del loro jet privato, un Gulf Stream V, che è atterrato all’aeroporto di Coolangatta dopo un volo di nove partito da ore da Honolulu, poco prima delle 9 di domenica (ora australiana) Ma il motivo della visita della coppia al paese non è lusinghiero, infatti la coppia si trova lì per contestare tre accuse di violazione della legge di quarantena australiana, commessi in realtà dalla moglie della star do Hollywood.
Amber Heard dovrà affronta tre accuse derivanti dalla presunta importazione illegale dei suoi due Yorkshire Terrier, chiamati Pistol e Boo, nel paese lo scorso maggio.
Il Commonwealth sostiene che la moglie di Johnny Depp non abbia dichiarato i cagnolini e falsificato la sua carta di imbarco per nascondere la loro presenza ai doganieri.
La coppia in quell’occasione si era recata alla Gold Coast, dove Johnny Depp sera impegnato a girare alcune scene della nota serie cinematografica ‘Pirati dei Caraibi‘.

Era stato un cane dell’autorità aeroportuale della Gold Coast ad aver involontariamente allertato le autorità sulla presenza dei due piccoli fuggitivi. Infatti secondo le leggi australiane i due cani avrebbero dovuto trascorrere un periodo di quarantena, durante la quale avrebbero dovuti essere sottoposti a diversi test per accertarne le condizioni cliniche.
La risposta del governo allora era stata dura, ed il vice primo ministro Barnaby Joyce, aveva addirittura minacciato che ai due cani venisse applicata l’eutanasia, se non avessero rilasciato il paese entro 50 ore.
Allora Johnny Depp e la moglie si erano visti costretti a noleggiare un jet privato per ritornare subito a casa, nonostante ciò lei si è sempre dichiarata non colpevole.
Ora Johnny Depp è uno dei 12 testimoni che il ministero della pubblica accusa intende chiamare a deporre in udienza.