Coppia, forse due africani, si abbraccia e si getta sotto treno a Napoli

di | 18 Aprile 2016

Il tragico evento è accaduto alla stazione ferroviaria di Napoli, dove una coppia, forse due immigrati provenienti dall’Africa, si è gettata sotto un treno, decisa a togliersi la vita.
L’estremo gesto, compiuto dai due nordafricani senzatetto e sprovvisti entrambi dei documenti di identità – secondo le prime informazioni della Polizia ferroviaria – sarebbe avvenuto intorno alle 4 del mattino alla stazione Garibaldi della città partenopea.
Dalla ricostruzione dell’evento fatta dalla polizia ferroviaria, tramite le telecamere a circuito chiuso – è ancora molto buio però a quell’ora e non si vede bene all’interno della stazione – si capisce che i due si sono prima abbracciati e poi insieme dopo pochi istanti si sono lanciati sui binari del treno che passava, diretto alla stazione Gianturco. Il macchinista avrebbe visto l’intera scena accadergli sotto gli occhi, mentre non poteva fare nulla per evitarla

La donna è morta sul colpo, mentre l’uomo è ancora in vita, ma si trova adesso in gravissime condizioni in ospedale, dove i medici sono stati costretti ad amputargli le gambe, dopo un immediato quanto estremo intervento chirurgico. Non si conosce l’identità dei due, non si conosce l’entità della loro relazione, né le motivazioni che li hanno spinti a compiere l’estremo gesto. Resta soltanto una tragica vicenda, dove solitudine, gravi situazioni economiche e sociali hanno spinto due uomini a togliersi la vita in una teatrale quanto orrenda morte.