Cinque poliziotti feriti in una brutale aggressione con l’ascia

di | 14 Aprile 2016

Un ufficiale di polizia donna è stato gravemente ferito mentre altri quattro agenti di sesso maschile sono stati feriti lievemente da un’aggressore che impugnava un’ascia.
Un portavoce della polizia del South Yorkshire, Inghilterra, ha detto che i cinque agenti sono rimasti feriti durante un incidente verificatosi la scorsa notte a Sheffield.
La pattuglia era stata chiamata per rispondere ad un incidente domestico a Sheffield intorno alle 20, e probabilmente non si aspettava di dover fronteggiare un uomo fuori di sé in grado di impugnare un’ascia così bene da tener testa a cinque agenti di polizia armati.

Il portavoce della polizia del South Yorkshire ha spiegato in una dichiarazione ufficiale: ‘Il PC [ufficiale di polizia] ed un secondo ufficiale di sesso maschile sono stati feriti, quando hanno cercato di arrestare l’uomo. Poi altri tre ufficiali, tutti gli uomini, sono stati anche loro feriti quando sono riusciti ad arrestare l’uomo, sui suoi 30 anni, all’interno del negozio Co-op, in Blackstock Road, con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo rimane in custodia. C’è stata una significativa presenza della polizia nella zona durante la notte e i cordoni sono ancora al loro posto sulla scena. Vorremmo ringraziare i residenti in strada e nel vicinato per la loro pazienza”.
La polizia non ha ancora reso note le ragione dell’aggressione, né le dinamiche che hanno portato al ferimento di 5 agenti di polizia – che dovrebbero essere tutti addestrati per situazioni simili – da un suolo uomo armato di un’ascia.