Carmen Electra ricorda come Prince la rese famosa

di | 22 Aprile 2016

Carmen Electra, ex moglie di Prince, parla ai microfoni della sua reazione nell’aver appreso la notizia della celebre icona della musica mondiale. Prince si è spento a 57, proprio ieri, nella sua tenuta di Paisley Park a Chanhassen, nel Minnesota.

Qualche giorno fa è circolata la notizia che Prince avesse avuto un malore a seguito di un concerto mentre viaggiava in aereo, costringendo il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenze. In seguito il suo procuratore aveva liquidato la stampa, dicendo che Prince era stato ricoverato e dimesso nel giro di poche ore a seguito di una disidratazione per un’influenza. Ma la realtà non era affatto questa, sembra via siano loschi e tristi retroscena sull’abuso di droghe, che ne avrebbero causato il decesso.
carmen electra prince
Carmen Electra, ha raccontato in una intervista: “Ero così scioccata e mi si è spezzato il cuore nell’apprendere della perdita di mio mentore, Prince. Il mondo ha perso uno spirito veramente incredibile e un genio musicale. Che benedizione è stata quella di essere uno degli eletti che hanno avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lui. Mi ha dato il mio nome, ha creduto in me, e ha ispirato un’intera generazione. Lo amerò sempre. ‘Sometimes it Snows in April ‘[A volte nevica ad aprile’].'” Ha chiuso Carmen Electra, citando una canzone di Prince del 1986, alludendo al fatto che la star si è spenta proprio nel mese di Aprile.

Carmen Electra deve praticamente la sua intera carriera da star proprio a Prince, come lei stessa ha ammesso nella sua dichiarazione da Toofab. E’ stato Prince a trasformarla da Tara Leigh Patrick – quale il suo nome originario – al personaggio noto di Carmen Electra.
Ho ricevuto una telefonata da Prince che diceva penso che si dovrebbe essere artisti autonomi e senza star dietro a qualcun altro“, con riferimento al fatto che Carmen Electra aveva fatto il suo primo provino come membro di una band tutta al femminile.
“‘Ho intenzione di scrivere una canzone e se ti piace, puoi registrarla’. Il nome della canzone era ‘Carmen on Top.’ Il mio nome è Tara, così mi ero confusa. Ho amato la canzone. Mi è piaciuta, ma lui mi ha detto, ‘Non sei una Tara. Tu non sei Tara. Sei Carmen“.