Bitcoin Profit: truffa o funziona?

By | 27 novembre 2018

Bitcoin Profit dice di essere un nuovo incredibile software di trading di criptovalute, che consentirebbe a tutti di fare un sacco di soldi senza fare apparentemente nulla. Ci siamo quindi chiesti se il Bitcoin Profit è una truffa oppure funziona veramente.

Bitcoin ha avuto un’esplosione in termini di prezzo l’anno scorso, causando un sacco di persone a diventare ricche praticamente da un giorno all’altro.

Bitcoin Profit truffa o funziona

Bitcoin Profit truffa o funziona

Da allora, svariate persone hanno tentato di sfruttare la tendenza e ricavarne quanti più soldi possibili da questo business.

Ecco perché le truffe come Bitcoin Profit sono spuntate su Internet ed hanno pian piano cercato di approfittare di persone che non ne sanno molto di trading online.

Per tutto il resto della recensione parleremo dei motivi per cui si dovrebbe assolutamente evitare Bitcoin Profit! Continua a leggere.

Bitcoin Profit Come Funziona

All’inizio potrebbe sembrare impossibile perdere soldi visto che il software è completamente gratuito, tuttavia non è questo il caso.

Anche se il “software” è tecnicamente gratuito, ti costringerà comunque a effettuare un deposito minimo di $ 250 per poterlo utilizzare.

Gli inventori all’interno del software affermano che è obbligatorio investire denaro con un broker per iniziare a fare trading con il software, tuttavia ciò non ha senso.

Se hai mai fatto trading con il Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta, saprai che non è necessario un broker. Se depositi $ 250, c’è una buona probabilità che non sarai mai più in grado di rivedere quei soldi.

I pro e contro di Bitcoin Profit

Di solito quando facciamo una recensione parliamo sia delle cose positive, che di quelle negative di un sistema. Peccato che con Bitcoin Profit le cose sono solo negative.

Bitcoin Profit Pro:

  • Niente

Bitcoin Profit Contro:

  • Bugie e informazioni ingannevoli
  • Non è nemmeno una criptovalute
  • Funziona con le binarie, che sono estremamente pericolose
  • Recensioni totalmente false

Bitcoin Profit Truffa?

Possibile quindi che Bitcoin Profit sia una truffa? Ci sono così tante menzogne ​​e affermazioni ingannevoli fatte in tutto il video e nella pagina che Bitcoin Profit potrebbe essere realmente considerata una truffa vera e propria.

Ci sono un sacco di affermazioni folli sulle pagine di Bitcoin Profit, che affermano che è possibile guadagnare facilmente migliaia di dollari. Il problema principale è che questi furbetti… Si sono contraddetti da soli.

All’inizio del video di vendita infatti affermano che le persone che lo hanno utilizzato finora hanno guadagnato $ 10.000 in poche ore.

Tuttavia, quando si scorre verso il basso un popup nella parte superiore, viene visualizzato il messaggio che è possibile ottenere fino a $ 3,212 al mese.

Quindi chi dice la verità? Guadagnerai $ 10.000 in poche ore o solo $ 3,212 in un mese? La verità è che non è né l’uno né l’altro, in quanto non farai soldi con questo sistema.

Bitcoin Profit Funziona?

L’idea alla base del trading di Bitcoin e di altre criptovalute è che lo acquisti a un prezzo inferiore rispetto a quello a cui lo rivenderai: in questo modo sarà possibile fare un profitto.

Tuttavia non è quello che riuscirai ad ottenere se ti iscriverai a Bitcoin Profit.

Con Bitcoin Profit farai essenzialmente delle scommesse sul fatto che Bitcoin salirà o scenderà entro un determinato periodo di tempo.

Questo è chiamato anche trading binary ed è una delle cose più rischiose che potrai mai fare con i tuoi soldi. E tra l’altro è anche illegale. Basti pensare che i broker più grossi di binarie hanno chiuso o si sono trasformati in piattaforme di CFD.

Come funziona Bitcoin Profit

Il modo principale con cui truffano è che stanno cercando di farti depositare 250 euro o dollari in un conto di intermediazione.

Questo metodo tenta in tutti i modi di convincere il lettore che si tratta di un metodo legittimo per investire, quanto invece non lo è assolutamente.

Investire all’interno di settori non regolamentati è certamente una cosa da evitare di fare, in quanto non si potranno mai sapere le vere intenzioni di queste persone.

Bitcoin profit funziona

Possiamo quindi dire che il metodo del Bitcoin Profit funziona? Prima di tutto cosa si intende con la domanda “funziona”? Riesce questo metodo a far guadagnare soldi oppure si tratta di una truffa come Bitcoin Code e basta?

Ovviamente niente di tutto ciò, in quanto il metodo in questione non consente di guadagnare in quanto non funzionante.

Oggi, la parola “criptovaluta” viene solitamente associata con grandi profitti e un benessere incredibile. Questo è il motivo per cui i sistemi con BTC Profit o Bitcoin Profit sono diventati estremamente popolari.

Bitcoin Profit Video

Non siamo gli unici a dire che il Bitcoin Profit è una truffa. All’interno del video che è possibile visualizzare qua sopra, è possibile vedere come il Bitcoin Profit sia già stato smascherato dal sito internet “Binary Scam Alert”.

Bitcoin Profit Giovanni Farina

All’inizio è possibile vedere come il video del Bitcoin Profit introduce la figura di Giovanni Farina, il cosiddetto “inventore” del metodo.

Giovanni Farina avrebbe dunque creato un software per fare trading in modalità totalmente automatica e guadagnare milioni e milioni di euro in profitti.

Giovanni Farina, è riuscito a raggiungere guadagni pari a 100 milioni di euro in un solo anno. All’interno del video si afferma inoltre che di questo metodo ne hanno parlato moltissimo anche i vari giornali finanziari. Purtroppo però non siamo riusciti a verificare queste notizie. Tutto falso quindi? Con molta probabilità… Sì.

All’interno del video infatti si parla di questo fantomatico Guru, il Sig. Farina per il pubblico italiano. Per il pubblico inglese invece il signore è sempre il solito, ma si chiama invece John Mayers. Una vera e propria farsa.

Giovanni Farina infatti non esiste, ma è stato invece inventato da tutte quelle persone che hanno creato il metodo Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit Recensioni e Opinioni

Quando ci apprestiamo ad analizzare una truffa, lo facciamo a fondo, in modo di cercare di capire se si tratta veramente di un raggiro. Tuttavia, prima di dire che Bitcoin Profit è una truffa vorremmo lasciar lavorare la Magistratura, la quale ha già ricevuto numerose lamentele da parte di clienti truffati.

Abbiamo anche deciso di fare un’ulteriore ricerca, dove abbiamo anche incluso i più importanti forum e blog del settore.

Il riscontro di queste opinioni è stato senza dubbio molto triste, in quanto secondo le statistiche aggregate le persone che hanno guadagnato qualche profitto da questo metodo sono state lo zero %.

Leggendo le numerose recensioni che è possibile consultare, una cosa è chiara: il deposito da ben 250 euro (o qualsiasi altra tipologia di deposito) verrà perso subito o comunque dopo qualche ora. I soldi vengono assolutamente persi e sarà praticamente impossibile recuperarli.

Le recensioni di Bitcoin Profit che è possibile trovare all’interno del web sono numerose e gran parte di esse estremamente negative. Gran parte delle persone che sono state truffate, si trovavano già “alle strette” da un punto di vista economico, ed è inutile dire che questo nuovo crollo li abbia già mandati in rovina. Bitcoin Profit andrebbe chiamato nuovamente come “Bitcoin Loss”, sarebbe sicuramente più adatto.

Il cliente tipo del metodo Bitcoin Profit è purtroppo quello che è disperato e che vuole subito guadagnare il più possibile. Infatti, il metodo in questione fa sopratutto leva sull’avarizia delle persone: vengono promessi migliaia di euro al giorno, e spesso per chi non è del settore, è facile cadere nel tranello.

Pensare infatti di riuscire a guadagnare così tanto, con un solo investimento da 250 dollari, è praticamente utopia. Non è assolutamente possibile, e chiunque lo prometta è nel torto.

Ma anche promettere solo 1 euro è sbagliatissimo nel trading online, in quanto con i mercati finanziari è sempre bene parlare di numeri con le pinze, in quanto è praticamente impossibile cercare di promettere guadagni, proprio a causa dell’imprevedibilità dei mercati finanziari.

Come guadagnare quindi con il Bitcoin?

Per prima cosa, chi vuole investire sul Bitcoin deve effettuarlo con broker che risultino essere regolamentati in europa, con regolare registrazione CONSOB. Solo questo tipo di broker, infatti, assicurano la massima affidabilità e sicurezza.

Giusto per fare un esempio di piattaforma che consente di investire in Bitcoin senza il rischio di truffa, citiamo eToro (clicca qui per il sito ufficiale). La prima differenza tra eToro e Bitcoin Profit sta proprio nel fatto che eToro è autorizzata, mentre Bitcoin Profit difficilmente può essere considerato tale. eToro inoltre avvisa dei rischi che si incorrono attraverso l’investimento in questo settore, mentre invece il Bitcoin Profit promette guadagni enormi, senza mantenere assolutamente le promesse.

Oltre alla possibilità di investire in modalità manuale con il Bitcoin, al rialzo oppure al ribasso (quindi ciò significa che è possibile guadagnare anche quando il Bitcoin crolla) senza commissioni, con eToro è possibile copiare i migliori investitori di criptovalute, replicando le loro posizioni a mercato in tempo reale e in modalità totalmente automatica. Clicca qui per saperne di più.